Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Cesena Pagina Twitter di Vivi Cesena

Festival di Danza Urbana e d’Autore

Festival di Danza Urbana e d’Autore
Città: Ravenna (Ra)
Luogo: Vari luoghi della città
Categoria: Festival
Periodo: Dal 9 al 19 Settembre

L'Almagià e altri luoghi della città vedranno protagonisti giovani autori e compagnie emergenti, selezionati dai più importanti operatori della danza nazionale facenti parte della rete Anticorpi XL.

Tra gli eventi in programma, accanto a giovani interpreti della danza contemporanea, si affiancheranno i lavori di coreografi già affermati sulla scena nazionale ed europea, tutti fortemente legati alla città di Ravenna: Alessandro Bedosti, Simona Bertozzi, i Motus con Silvia Calderoni e il gruppo Nanou.

Nel ricco cartellone si segnala l’apertura del Festival (10 settembre) con il tour italiano di tre compagnie internazionali: Sharon Fridman (ES/IL), Elias Aguirre (ES) e la compagnia Arno Schuitemaker (NL), selezionate per l’azione Danza Urbana XL. Sempre lo stesso giorno il consueto appuntamento con Garage Sale, un mercatino vintage e second hand, che sarà arricchito con performance, live music e una mostra fotografica del progetto (Dis)appear_project curato da Giulia Masci.

Da non perdere sabato 17 settembre presso il teatro Rasi Prove d’autore XL, esito finale della residenza d’autore condotta dal talentuoso coreografo Nicola Galli/De Rerum Natura con il gruppo di danza contemporanea del Balletto di Toscana Junior.

Come di consueto, conclude il festival il progetto Corpogiochi (dal 19 al 22 settembre), assaggi di danza d’autore a scuola e prove urbane con protagonisti i bambini.


ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Cesena - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy