Descrizione
Per trascorrere le festività natalizie immersi nell’atmosfera calda delle luminarie, e perché no, anche per farsi un regalo di Natale originale, i Percorsi del Savio, ente promotore del turismo in vallata, propone un pacchetto per due persone da vivere nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 dicembre, all’insegna di esperienze indimenticabili, fra visite guidate e concerti.
La prima giornata è a Cesena dove si potrà partecipare ai Notturnali alla Biblioteca Malatestiana, uno degli eventi che oramai da più di un anno registra regolarmente il tutto esaurito. Qui i partecipanti potranno prendere parte a una visita-spettacolo a lume di candela guidata da Malatesta Novello in persona. Alle ore 20:00 è prevista una cena degustazione di prodotti del territorio in un locale del centro storico.
Domenica 22 dicembre, dopo la colazione in hotel, l’appuntamento è a Sarsina, per la precisione nell’antico borgo di Calbano. Qui, alle ore 10:00 si potrà visitare una bottega artigiana di grande originalità: un liutaio che costruisce le rare e preziose chitarre classiche di scuola italiana, un esempio unico di arte e passione. Per pranzo è in programma una degustazione di prodotti del territorio in un locale del centro storico di Sarsina, e subito dopo visita libera alla millenaria Basilica di San Vicinio, di stile romanico, celeberrima anche per il rito dell’apposizione della catena al collo che libera dal maligno. Alle ore 17:30 protagonista sarà la musica, presso il teatro Silvio Pellico, col concerto della Banda di Sarsina.
Per prenotazioni, iscrizioni e biglietti: https://emiliaromagnawelcome-giratlantide.trekksoft.com/it/activity/332950/21-e-22-dicembre-2024
Visualizza la cartina su Google Maps