Descrizione
Cervia: una serata per riflettere su cibo, ambiente e futuro
Venerdì 18 aprile, al Cinema Sarti di Cervia, si terrà l’evento “Nutrire il futuro. Sapori, storie e visioni”, promosso da Informagiovani e Scambiamenti del Comune di Cervia, con la collaborazione di Zirialab e Agenda filosofica.
L'iniziativa è pensata per sensibilizzare, in particolare le giovani generazioni, sull'importanza di una cultura alimentare consapevole, che tenga conto non solo della salute individuale, ma anche dell’impatto sull’ambiente e del rispetto per gli animali.
Durante la serata sarà proiettato il docufilm “Food for Profit”, frutto di un’indagine durata oltre cinque anni condotta dalla giornalista Giulia Innocenzi e dal regista Pablo D’Ambrosi. Il documentario analizza il sistema dei sussidi europei agli allevamenti intensivi, denunciando il ruolo delle lobby e proponendo una moratoria per bloccare la nascita di nuovi impianti di questo tipo.
L’evento sarà arricchito da un momento di degustazione di prodotti vegetali e da un intervento teatrale di Roberto Mercadini, che offrirà uno spunto artistico alla riflessione collettiva.
Visualizza la cartina su Google Maps